Tecniche Artistiche

Le tecniche utilizzate per il tuo ritratto

In questa pagina sono elencate le principali tecniche utilizzati per realizzare i ritratti personalizzati partendo dalle tue foto. Viene spiegato quali sono le caratteristiche tecniche delle vari metodologie, i vantaggi, le potenzialità e i possibili impieghi.

ritratti

Tavoletta Grafica Wacom

I nostri ritratti sono realizzati con tavoletta Grafica Wacom, questo permette di avere un file digitale di alta definizione pronto per la stampa. La pittura e il disegno con la tavoletta grafica viene realizzata come il disegno normale ma attraverso l’uso di software che simulano la grana e il tratto del pennello o delle matite. Il processo creativo e uguale al disegno su foglio classico, anzi per certi aspetti disegnare con la tavoletta grafica è sicuramente più complicato della tecnica tradizionale e occorre molta esperienza per non fare errori. Tutti i pennelli sono realizzati e personalizzati da noi in modo da avere una verosimiglianza con i pennelli reali.

pittura ad olio

Pittura Materica Olio o Acrilico

La madre di tutte le tecniche è sicuramente la tecnica ad Olio. Utilizzata e prediletta da molti artisti sia del passato che in epoca contemporanea. Possiamo realizzare un perfetto quadro ad olio partendo dalle tue foto. Nella tecnica sono evidenti le pennellate materiche che caratterizzano questo modo di dipingere. Puoi in questo modo realizzare un vero e proprio capolavoro artistico delle tue immagini, appenderlo nelle pareti di casa tua e stupire i tuoi ospiti dando un tocco sofisticato al tuo arredamento. Puoi utilizzare il quadro per fare un regalo di compleanno, in occasione di un anniversario o per fare un regalo a tuo marito o ai tuoi cari.

tecnica ad acquerello

Acquerello

La tecnica dell’acquerello è sicuramente una delle più emozionanti di sempre, permetti di ottenere tonalità di colore delicate profonde. Grazie alla tecnica ad acquarello digitale possiamo dare un aspetto artistico alle tue foto, in modo da dare la vera sensazione del vero acquerello fatto a mano. Le tue foto riprodotto con al tecnica dell’acquarello digitale assumeranno un valore artistico e una bellezza nuova. Potrai valorizzare i tuoi ricordi scegliendo di utilizzare questa tecnica per realizzare i tuoi quadri o stampare le tue tele.

pastello e matite colorate

Pastello e Matite Colarete

Il pastello è una tecnica di disegno che usa bastoncini di pigmento colorato.

Il colore risulta quindi luminoso e si possono ottenere molte sfumature di tonalità permettendo di ottenere effetti foto realistici, solitamente si usa carta liscia o ruvida.

Nella tecnica digitale a pastello si parte da una foto per elaborarla digitalmente in modo da ottenere la simulazione della tecnica a matita e pastello. Dopo un primo risultato si interviene manualmente per correggere eventuali artefatti o imperfezioni che la tecnica digitale può produrre. Il risultato finale è un ritratto che ha tutte le caratteristiche del disegno artistico, nessuno noterà la differenza. Puoi valorizzare in questo modo le foto dei tuoi cari, impreziosire i foto ricordi dei tuoi cari, del tuo anniversario o del tuo matrimonio.

disegno con penna a sfera

Penna a Sfera

Sicuramente uno dei mezzi più economici e alla portata di tutti, la penna a sfera da tutti utilizzata per la normale scrittura di testi viene utilizzata da molti artisti per creare le loro opere, infatti alcuni artisti usano solo la penna a sfera come unico strumento per i loro lavori. I disegni realizzati con questa tecnica si riconoscono per il tratto sottile e continuo e per il classico colore blu, inoltre si può utilizzare anche il colore nero o altri colori disponibili. I ritratti realizzati con la penna a sfera hanno un tratto deciso e marcato formato da diverse linee e le sfumature vengono create dal distanziamento o dalla vicinanza dei tratti.

Carboncino

Il disegno a carboncino è una delle tecniche più antiche adottato fin dalla preistoria nelle caverne dove gli uomini disegnavano nelle pareti delle caverne, con quello che avevano a portata di mano, e il legno carbonizzato era sicuramente uno di questi. Il carboncino altro non è che un pezzo di legno carbonizzato appunto. Il Carboncino che troviamo in commercio ha una consistenza più dura e permette di avere un tratto netto e deciso con un’intensità del nero molto profonda che lo contraddistingue rispetto alle matite a grafite. Per la sua versatilità permette di ottenere ottime variazioni di tono e sfumature per questo è ottimo per la realizzazione di ritratti.

tecniche sperimentali

Tecniche Sperimentali

Oltre alle tecniche tradizionali nella nostra galleria sono presenti molti effetti sperimentali e innovative, ottenute con la miscela di varie tecniche come, l’uso di lettere, collage, fumetto ecc. In questo modo puoi realizzare un ritratto che si può abbinare nell’arredamento moderno. Dando un tocco innovativo e d’avanguardia.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.